foto di Caterina Lucarini
foto di Caterina Lucarini
foto di Caterina Lucarini
foto di Caterina Lucarini
foto di Caterina Lucarini
foto di Caterina Lucarini
foto di Caterina Lucarini
foto di Caterina Lucarini
foto di Caterina Lucarini
foto di Caterina Lucarini
Previous slide
Next slide

Caterina Lucarini

Come mai ti sei iscritta al mio corso di fotografia?
 
Il corso mi è arrivato come regalo ed è stata una sorpresa favolosa!! Volevo riprendere in mano la macchina foto ed aumentare maggiormente consapevolezza e tecnica. Avevo voglia di rimettermi in gioco e di riuscire a comunicare con la fotografia.
 
 
Che cosa ti aspettavi e come lo hai trovato?
 
Guardando il programma del corso mi aspettavo di approcciare diverse tecniche e linguaggi fotografici e di provare a metterli in pratica con le uscite. Il corso è stato esattamente questo! Anzi anche di più! Infatti il confronto diretto con te nelle uscite e nelle correzioni ha dato tanta ricchezza all’apprendimento.
 
 
Che cosa ti è piaciuto di più?
 
Sono tante le cose che ho apprezzato e trovato davvero utili. Non riesco a dirne una sola, ma le posso ridurre a tre:
1. L’alternarsi di lezioni e uscite (e quindi tante uscite in un corso solo), dando l’occasione di mettere immediatamente in gioco quanto imparato in teoria. Le uscite abbinate alla parte formativa precedente;
2. L’impostazione delle correzioni in maniera collettiva e con qualche indicazione base di editing e consigli pratici. Questa modalità permetteva di vedere le foto con occhi diversi e acquisendo nozioni utili per gli scatti futuri.
3. La richiesta di fare una super selezione di scatti che aiuta a selezionare sia in fase di scatto che in fase di editing gli scatti che davvero valgono la pena. Aspetto per me davvero di crescita e utilissimo.
Questo corso mi ha dato molto e mi ha fatto riavvicinare tanto alla fotografia.
 
 
Lo consiglieresti e perché?
 
Lo consiglierei assolutamente perché come corso permette di sperimentare diversi linguaggi fotografici e confrontandosi con te e con il gruppo. La possibilità di ascoltare le indicazioni sulle foto scattate dai compagni oltre alle proprie è poi un aspetto che permette di crescere ulteriormente dallo scambio e dal confronto. È un investimento per sé davvero prezioso!

PER INFO SUI CORSI 

CONTATTAMI

GUARDA DI PIù